Trasporto disabili ai centri diurni, contributi per 103 utenti: informazioni per usufruire del finanziamento - Tuttoggi.info

Trasporto disabili ai centri diurni, contributi per 103 utenti: informazioni per usufruire del finanziamento

Marco Menta

Trasporto disabili ai centri diurni, contributi per 103 utenti: informazioni per usufruire del finanziamento

Dom, 04/12/2022 - 09:41

Condividi su:


Trasporto delle persone con disabilità ai centri socio-riabilitativi: per usufruire del finanziamento è necessario rispondere all’avviso entro il 31 dicembre 2022.

Trasporto di persone con disabilità ai centri diurni socio-riabilitativi: la copertura massima a disposizione, di oltre 217.000 euro, consentirà di erogare tutti i contributi, aumentati peraltro, rispetto al passato, per ogni singolo utente.

“Potremo passare da 60 a 103 utenti – spiega l’assessore al Welfare del Comune di Terni, Cristiano Ceccotti – con un contributo che si alzerà da 160 euro a 176 euro al mese per ogni singolo utente”.

Il commento dell’assessore al Welfare

“Si tratta – commenta l’assessore Ceccotti – di una decisione presa con l’obiettivo di fornire un servizio adeguato alle esigenze delle persone con disabilità e delle loro famiglie, anche sulla base di un atto d’indirizzo approvato dal Consiglio comunale”.

“La decisione si è tradotta presto in una delibera di Giunta, frutto del lavoro dei nostri uffici della direzione Welfare e di quelli del distretto della Asl, a sintesi di un proficuo confronto in sede di Tavolo sulle Politiche della Disabilità. Colgo, anzi, l’occasione per ringraziare le associazioni che hanno contribuito”.

Contributi anche per gli over 64

Infine un’ulteriore novità: il contributo potrà essere erogato anche agli utenti con oltre 64 anni di età.
Per usufruire del finanziamento è necessario rispondere all’avviso entro il 31 dicembre 2022.
L’avviso è scaricabile dal sito web del Comune di Terni all’indirizzo web https://www.comune.terni.it/avviso-pubblico-lassegnazione-di-contributi-sostegno-della-mobilita-persone-con-disabilita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!