Trasporto, Confesercenti: bene la Regione sulla formazione finanziata

Trasporto, Confesercenti: bene la Regione sulla formazione finanziata

Redazione

Trasporto, Confesercenti: bene la Regione sulla formazione finanziata

Ven, 21/04/2023 - 16:19

Condividi su:


L'associazione di categoria plaude al sostegno al programma GOL per chi desidera prendere una patente per il trasporto merci

Piace a Confesercenti Umbria l’intervento della Regione per sostenere il trasporto attraverso la formazione finanziata.

“Accogliamo con favore la decisione della Regione Umbria – scrive in una nota l’associazione di categoria – di prevedere un intervento a favore del trasporto, sostenendo con il programma GOL coloro che desiderano prendere una patente per il trasporto merci”.

“Come Confesercenti – viene ricordato – siamo intervenuti più volte sulla difficoltà di questo settore di far fronte alla mancanza di personale anche dovuta ai discreti costi delle patenti che spesso rappresentano un ostacolo per quanti desiderano intraprendere questa professione. Un sostegno economico è quindi uno strumento importante che aiuta soprattutto quella parte di persone in cerca di occupazione che non possono accollarsi i costi della propria necessaria ed indispensabile formazione. Prendere una patente infatti -conclude la nota – significa formarsi in un settore in crescita e con difficoltà anche solamente a far fronte al part time del settore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!