“Tra Medioevo e Rinascimento – Laboratorio di ceramica artistica e legatoria” - 2 luglio alle 17 inaugurazione - Tuttoggi.info

“Tra Medioevo e Rinascimento – Laboratorio di ceramica artistica e legatoria” – 2 luglio alle 17 inaugurazione

Leonardo Perini

“Tra Medioevo e Rinascimento – Laboratorio di ceramica artistica e legatoria” – 2 luglio alle 17 inaugurazione

A cura di Mara Roscini e Giampaolo Agnelli - aperta per tutto il periodo del Festival
Mer, 01/07/2015 - 16:29

Condividi su:


Verrà inaugurata giovedì 2 luglio, con inizio alle ore 17, a Palazzo Leonetti Luparini (ingresso da via di Visiale, davanti al Palazzo comunale) la mostra “Tra Medioevo e Rinascimento – Laboratorio di ceramica artistica e legatoria” con le opere degli artisti Mara Roscini e Giampaolo Agnelli.
La mostra resterà aperta per tutto il periodo del Festival dei due mondi, durante il quale sarà possibile ammirare le creazione dei due maestri della ceramica e della legatoria.
Mara Roscini, è nata ed opera a Foligno. Da sempre appassionata dell’arte della pittura ad olio e acquarelli si è avvicinata alla ceramica dai primi del 2000 trovando da subito il favore del pubblico e della critica. A chi osserva i suoi dipinti su ceramica risulta evidente la perizia tecnica con la quale riesce a rappresentare scene e particolari di un mondo ormai perduto che, grazie alla sua arte, riacquista nuova forma e originalità (www.artedellamaiolica.it). In questi ultimi giorni ha realizzato il piatto donato dal sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli al Maestro Fernando Botero in occasione dell’apertura della Mostra a Palazzo comunale del grande artista colombiano.
Giampaolo Agnelli vive e lavora a Milano (è originario di Cremona) dove realizza riproduzioni fedeli di tomi medievali e rinascimentali utilizzando la tecnica della cucitura a dorso nervato con telaio da legatore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!