TRA AMMINISTRAZIONE E SCUOLA, PRIMO ESEMPIO DI PROGETTAZIONE PARTECIPATA - Tuttoggi.info

TRA AMMINISTRAZIONE E SCUOLA, PRIMO ESEMPIO DI PROGETTAZIONE PARTECIPATA

Redazione

TRA AMMINISTRAZIONE E SCUOLA, PRIMO ESEMPIO DI PROGETTAZIONE PARTECIPATA

Mer, 25/11/2009 - 19:44

Condividi su:


Previsto per Venerdì mattina alle 9.30 presso la Scuola Elementare di San Giacomo, l'incontro tra gli Assessori alla Scuola Battistina Vargiu e ai Lavori Pubblici Paolo Proietti e gli alunni della scuola.

L'elemento caratterizzante l'incontro è dato dalla consegna agli Assessori di un progetto ideato dai bambini stessi in collaborazione con l'ufficio Ambiente della direzione Progettazione Ambiente e Territorio del Comune con il supporto dell'Ufficio Scolastico, per il miglioramento e la ristrutturazione dell'area verde del giardino e del cortile esterno della scuola.

Si tratta del primo esempio di “progettazione partecipata” fra Amministrazione Comunale e scuole. Il fine è di favorire la partecipazione oltre ad una responsabilizzazione dei bambini che hanno collaborato all'iniziativa. In particolare va sottolineato come il sodalizio tra gli Uffici interessati e i bambini sia stato possibile grazie al lavoro di coordinamento che le maestre hanno svolto in classe con i propri alunni.

Il progetto finale verrà presentato anche nell'ambito del Consiglio Comunale dei Bambini previsto per il prossimo 18 dicembre.

La Giunta Comunale approverà il progetto entro fine anno e la realizzazione dei lavori avverrà entro la prossima Primavera.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!