Toto sindaco a Trevi, scontro social Moccoli - Andreani

Toto sindaco a Trevi, scontro social Moccoli – Andreani

Alessandro Orfei

Toto sindaco a Trevi, scontro social Moccoli – Andreani

Gio, 16/02/2023 - 13:54

Condividi su:


Al centro la polemica della minoranza sulla Bit di Milano

Il sindaco di Trevi, Bernardino Sperandio, è giunto alla fine del suo secondo mandato e a primavera la città andrà alle urne. Per questo a Trevi si respira così aria frizzantina, da pre campagna elettorale e da totosindaco. In questo quadro è possibile leggere la recentissima polemica tra l’assessora Stefania Moccoli e il capogruppo della minoranza, Saverio Andreani. Due nomi, questi, tra quelli che vengono dati in corsa per una candidatura.


Unione comuni terre dell’olio, successo alla Bit | Polemiche per l’assenza di Trevi


I commenti della Moccoli

La polemica è nata dalle accuse di Andreani all’amministrazione sull’assenza dei rappresentanti istituzionali di Trevi alla Bit di Milano. Trevi era presente, con dirigenti, ma senza figure istituzionali. E sui social, dove questa accusa è rimbalzata, i due protagonisti si sono ‘beccati’. “Abbiamo capito che sei tu il candidato sindaco della destra a Trevi“, ha scritto l’assessora Moccoli in un post rispondendo ad Andreani e, in un secondo commento: “Non è necessario strumentalizzare sempre tutto per fare politica. Trevi c’è con l’idea, l’impegno e soprattutto la grande fatica che fa ogni giorno, contribuendo a far funzionare a dovere l’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino. Non c’era l’assessore competente (in convalescenza a causa di un recente intervento chirurgico) ma era ben rappresentato da un funzionario e un’associazione molto attiva e collaborativa sul territorio. A rimetterci è solo la mia salute a sto giro…capisco la tua esigenza di visibilità, ma non devi vedere fantasmi ovunque. A volte la verità è più semplice di quella che credi”.

“Ecco chi è il candidato del Pd”

Dal tono – ha replicato Andreaniabbiamo capito anche noi chi è il candidato sindaco del Pd. Congratulazioni e in bocca al lupo“. Atmosfera frizzantina dunque, da totosindaco, in cui Moccoli e Andreani sono considerati nomi forti per centrosinistra e centrodestra. Atmosfera che, di certo, nei prossimi giorni diventerà molto più calda, con l’avvicinarsi dell’ufficializzazione delle candidature.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!