Video

Tornata la neve a Castelluccio di Norcia (e non solo) | Video

Dopo il maltempo di ieri che ha interessato alcune zone dell’Umbria (nella zona di Foligno sono caduti quasi 60 mm di pioggia, in Valserra oltre 75, secondo i dati della rete Linea Meteo), nelle ultime ore è tornata anche la neve in Appennino, con qualche spruzzata anche nei rilievi della valle umbra sud. A tornare ad essere imbiancato è stato anche Castelluccio di Norcia con il suo Pian Grande.

Ancora una volta uno scenario fiabesco, immortalato dalla webcam di Scenari Digitali che dal 2019 è stata riattivata grazie ad una iniziativa di crowdfunding che ha coinvolto donatori di tutta Italia. E che consente anche di vedere – oltre al suggestivo panorama dei monti Sibillini e del Vettore – la situazione del borgo terremotato, che dal 2016 attende di essere ricostruito.

Da oggi, invece, le nuvole stanno iniziando a far spazio al bel tempo, anche se con temperature in diminuzione, mentre da domani notte dovrebbe esserci un nuovo peggioramento, con nuove precipitazioni, ed anche neve sui rilievi (qui le previsioni meteo per domani).