Umbria | Italia | Mondo

Maltempo in Umbria, 2 famiglie isolate. Bimba a scuola grazie ai vigili del fuoco

Due famiglie isolate a causa delle forti piogge che dalla notte stanno interessando l’Umbria. Con il maltempo che finora ha provocato qualche allagamento ma nessuna situazione grave.

La situazione più critica si è verificata alle porte di Terni, con due famiglie rimaste isolate nella zona di San Carlo per l’ingrossarsi del torrente Tescino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale ternano. Grazie a loro una bambina è potuta tornare regolarmente a scuola questa mattina: è stata infatti fatta salire insieme alla madre a bordo di un mezzo 4×4 dei pompieri guadando in questo modo il torrente permettendole appunto così di andare a scuola.

In provincia di Perugia, invece, è l’area di Foligno ad essere stata maggiormente colpita dal maltempo. Si segnalano una ventina di interventi in attesa tra Vescia e San Giovanni Profiamma. Alcuni interventi dei vigili del fuoco sono in corso anche a Marsciano. Si tratta di allagamenti di garage e sottopassi, senza alcuna situazione pericolosa segnalata per le persone.