Tornano pioggia e temporali, le previsioni per il 28 aprile - Tuttoggi.info

Tornano pioggia e temporali, le previsioni per il 28 aprile

Redazione

Tornano pioggia e temporali, le previsioni per il 28 aprile

Domani, 28 aprile, tempo instabile con piogge diffuse sia al mattino sia poi al pomeriggio su tutto il territorio. Temporali sui rilievi
Lun, 27/04/2020 - 10:48

Condividi su:


La giornata di oggi sarà caratterizzata dal bel tempo su quasi tutte
le regioni, ma non mancheranno locali disturbi: infatti nel pomeriggio si attendono piogge sparse sulle aree interne della Sicilia a causa di correnti instabili in arrivo all’estremo Sud.

In serata le piogge arriveranno anche su Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria. A partire dalla giornata di domani molte regioni della nostra penisola saranno interessate da nubi e piogge diffuse e di conseguenza anche da un generale calo delle temperature; sul Nord Italia non si escludono inoltre temporali sparsi a causa dell’ingresso di aria più fredda in quota che potrebbe innescare attività elettrica e improvvisi colpi di vento.

Mentre il Centro Nord sarà assiduamente colpito da piogge frequenti, le regioni meridionali saranno interessate in modo più parziale. Per quello che riguarda i prossimi giorni della settimana,sembra sempre più probabile un’alternanza tra tempo stabile e perturbazioni

Previsioni per il 28 aprile

Umbria

Giornata generalmente caratterizzata dal tempo instabile con piogge diffuse sia al mattino sia poi al pomeriggio su tutto il territorio, fenomeni più intensi e anche a carattere di temporale a ridosso dei rilievi nelle ore pomeridiane. In serata le condizioni meteo non subiranno variazioni.

Italia

Tempo instabile con molte nubi e piogge diffuse per tutto l’arco dellagiornata, fenomeni più intensi e a carattere di acquazzone o temporale suLiguria e alto Piemonte.

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi sin dalle prime ore del mattino conprecipitazioni sparse sui settori tirrenici, in estensione a quelliadriatici nel corso delle ore pomeridiane e serali.

Inizio di giornata con variabilità prevalentemente asciutta su tutte leregioni, tempo più instabile a seguire con piogge sparse quasi ovunqueentro la serata.

Temperature in calo nei valori massimi, minime stabili o in aumento.

centrometeoitaliano.it

Video meteo : https://www.youtube.com/user/CentroMeteoItaliano/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!