Torna "Un abbraccio ai Sibillini", cicloturistica di solidarietà a Norcia e Castelluccio - Tuttoggi.info

Torna “Un abbraccio ai Sibillini”, cicloturistica di solidarietà a Norcia e Castelluccio

Redazione

Torna “Un abbraccio ai Sibillini”, cicloturistica di solidarietà a Norcia e Castelluccio

Ven, 26/08/2022 - 09:12

Condividi su:


VI° edizione, organizzata dall’Asd Francesco nei sentieri. L’appuntamento è domenica 28 agosto con partenza da Piazza san Benedetto alle 8

Trentotto chilometri di pedalata per abbracciare simbolicamente gli abitanti di Norcia e Castelluccio. Con il suo forte messaggio di solidarietà e vicinanza, domenica 28 agosto torna la manifestazione ciclostorica ‘Un abbraccio ai Sibillini’, giunta alla sesta edizione e organizzata dal 2017 dall’Asd Francesco nei Sentieri che, con questo evento, si adopera per mantenere alta l’attenzione sulla situazione di Norcia e in particolar modo di Castelluccio e dei suoi abitanti colpiti dal terremoto del 2016

. Da tutta Italia convergeranno a Norcia sabato 27 agosto ciclisti con abbigliamento e biciclette da corsa d’epoca, per affrontare, il giorno seguente, l’ascesa fino a Castelluccio. La partenza sarà alle 8 da Piazza san Benedetto e, dopo una decina di chilometri di riscaldamento lungo il Piano delle Marcite, si percorreranno 25 chilometri di salita fino al Pian Grande e Castelluccio, dove tutti avranno “modo di vedere per poi raccontare”.

Dopo la sosta e le foto di rito, si farà ritorno a Norcia al ‘Casale de li Tappi’ per il meritato ristoro. “Alla manifestazione – anticipano dall’Asd Francesco nei sentieri – saranno presenti i vertici di Eroica pressoché al completo, a testimonianza del forte significato sia morale che sportivo dell’evento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!