Torna ad Arrone il presepe vivente, giunto alla 26esima edizione. Un evento che vedrà il borgo della Valnerina ternana trasformarsi in una Betlemme ai tempi della nascita di Gesù, con uno spettacolo imperdibile: la discesa dell’angelo dalla Torre Campanaria.
A promuovere l’appuntamento con la storia e la tradizione natalizia sono il Comitato del Presepe Vivente e il Comitato del Castello, con il Patrocinio del Comune di Arrone e in collaborazione con la Pro Loco Arrone.
L’evento, che trasforma il borgo medievale, annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia”, in un’ambientazione magica e senza tempo, si svolgerà nelle seguenti date:
- 26 Dicembre 2025
- 1º Gennaio 2026
- 6 Gennaio 2026
I visitatori avranno l’opportunità di immergersi in un’atmosfera unica, tra antichi mestieri e scene di vita quotidiana fedelmente riprodotte. La rappresentazione culminerà con la Natività, arricchita da un momento di particolare suggestione: la discesa dell’Angelo dalla Torre Campanaria, curata dal Gruppo Grotte Pipistrelli, che aggiungerà un tocco di spettacolarità alla rievocazione.
Dettagli del Presepe Vivente di Arrone

Inizio Manifestazione: La manifestazione si svolge a partire dalle ore 17:30.
Apertura: L’apertura è prevista per le ore 16:00 presso Piazza Garibaldi. Un’occasione imperdibile per vivere la magia del Natale e riscoprire il valore delle tradizioni