Torna la "24 ore" di nuoto per aiutare la Caritas "Vogliamo superare record di 1100 km" - Tuttoggi.info

Torna la “24 ore” di nuoto per aiutare la Caritas “Vogliamo superare record di 1100 km”

Davide Baccarini

Torna la “24 ore” di nuoto per aiutare la Caritas “Vogliamo superare record di 1100 km”

Dom, 18/12/2022 - 10:03

Condividi su:


La maratona sportiva di solidarietà si svolgerà alla piscina comunale di Città di Castello sabato 7 e domenica 8 gennaio 2023, Carletti: “Evento è uno dei manifesti dello sport tifernate"

Una vasca di solidarietà” è lo slogan con cui domenica 7 e sabato 8 gennaio 2023 tornerà alla piscina comunale di Città di Castello la “24 ore” di nuoto, manifestazione sportiva promossa dai Nuotatori Tifernati Polisport e dal Cnat ’99 con il patrocinio del Comune e il supporto organizzativo di Polisport e Sogepu.

La Caritas di Città di Castello sarà la destinataria dei proventi dell’evento, che sarà a ingresso libero con la possibilità, per chiunque lo desiderasse, di offrire un contributo volontario in denaro, finalizzato all’acquisto di generi alimentari per le persone bisognose.

Dalle ore 12 di sabato 7 alle ore 12 di domenica 8 gennaio l’impianto natatorio di via Engels sarà aperto gratuitamente a tutti gli sportivi in grado di nuotare almeno 50 metri (due vasche), che vorranno cimentarsi con una piccola impresa sportiva: superare il record di 1.100 km percorsi dell’ultima edizione del 2019, la distanza Città di Castello-Parigi che sarà il primato da battere come testimonianza di una grande unione di intenti nel nome di sport e solidarietà.

Questa manifestazione è uno dei manifesti dello sport a Città di Castello, da sempre con una forte valenza sociale, perché aperto a tutti”, ha sottolineato ieri (17 dicembre) in conferenza stampa l’assessore allo Sport Riccardo Carletti, nel ringraziare gli organizzatori “per il ritorno di una manifestazione che è entrata nel cuore di tutti i tifernati”. “Questa manifestazione e la generosità di cui siamo onorati di essere destinatari – ha detto il direttore della Caritas Gaetano Zucchini – arrivano davvero nel momento giusto, perché la Caritas sta affrontando nella nostra città un aumento delle fragilità dovuto a pandemia ed effetti della guerra in Ucraina, che sta portando da noi un numero sempre più consistente di persone bisognose”. 

Sabato 7 gennaio a dare il via alla manifestazione sarà il vescovo di Città di Castello monsignor Luciano Paolucci Bedini, mentre a simboleggiare l’abbraccio di tutta la città saranno alla partenza e all’arrivo il sindaco Luca Secondi e l’assessore Carletti. “Per noi è una grande soddisfazione organizzare per la terza volta la 24 ore di nuoto – hanno spiegato il presidente dei Nuotatori Tifernati Valentino Cerrotti e il presidente del Cnat ’99 Federico CavarginiL’obiettivo è superare i record di partecipanti e km percorsi delle precedenti edizioni, alle quali hanno preso parte complessivamente oltre 1.000 nuotatori“.

Chiunque sia interessato a scendere in vasca per partecipare alla “24 ore” di nuoto troverà ulteriori dettagli nel regolamento della manifestazione, reperibile all’ingresso dell’impianto oppure nella pagina Facebook dell’evento e dei Nuotatori Tifernati Polisport. A tutti coloro che nuoteranno verrà rilasciato attestato di percorrenza e gadget dell’evento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!