A Todi va in scena il "processo" al '68 tra accusa e difesa - Tuttoggi.info

A Todi va in scena il “processo” al ’68 tra accusa e difesa

Redazione

A Todi va in scena il “processo” al ’68 tra accusa e difesa

L'iniziativa promossa dal liceo "Jacopone da Todi" per giovedì | Convegno a 50 anni dal movimento del 1968, tra analisi e riflessione
Mer, 28/02/2018 - 21:39

Condividi su:


Il Liceo “Jacopone da Todi” è lieto di annunciare il Convegno “Processo al ’68 – Inquadramento storico – L’accusa/La difesa”, che si terrà giovedì primo marzo 2018,  presso la Sala del Consiglio Comunale di Todi, in Piazza del Popolo, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Questo importante Convegno, organizzato dal Liceo sulla base di un’idea del professor Luciano Priori Friggi, è celebrato in occasione del cinquantenario del movimento del ’68, che ha costituito uno spartiacque rilevante per la storia civile, culturale e del costume del Novecento, e si propone di offrire, con il contributo di importanti relatori, una analisi puntuale e articolata degli avvenimenti e delle motivazioni di quel momento storico che ancora ci interroga e ci invita alla riflessione.

Sono previsti i seguenti interventi di: Sergio Guarente – Gli avvenimenti principali del ’68; Roberto Gatti – “Primavera” di Praga e invasione sovietica;Gianluca Prosperi – Gli slogan del ’68; Francesco Giubilei – L’accusa: gli errori del ’68;  Luciano Priori Friggi – La difesa: ’68, un evento epocale.

Il Liceo “Jacopone da Todi”, pertanto, intende riaffermare, attraverso questa iniziativa aperta all’intera cittadinanza, la sua peculiare e appassionata attenzione nei confronti della realtà civile e culturale contemporanea, motivo di studio e di riflessione nell’ambito della “passione per l’uomo nella storia” che anima la licealità.

La cittadinanza è invitata ad intervenire.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!