"Todi Sicura", in arrivo nuove telecamere | Investiti 15mila euro - Tuttoggi.info

“Todi Sicura”, in arrivo nuove telecamere | Investiti 15mila euro

Redazione

“Todi Sicura”, in arrivo nuove telecamere | Investiti 15mila euro

Mar, 10/01/2023 - 15:11

Condividi su:


Implementati gli impianti di video-sorveglianza della città. I nuovi kit presso le aree scolastiche e collegate ai carabinieri

In arrivo nuove telecamere per aumentare le aree video-sorvegliate della città di Todi. Con un investimento di quasi 15mila euro, a valere su specifici fondi della Prefettura di Perugia, nelle prossime settimane verranno installati quattro ulteriori kit di webcam ad alta definizione che verranno collegate alla centrale del Comando dei Carabinieri.

Il progetto è quello denominato “Scuole Sicure”, finalizzato alle attività di prevenzione e al contrasto delle sostanze stupefacenti. Per questo motivo il montaggio delle nuove telecamere è previsto in prossimità degli istituti scolastici della città: nell’area della Consolazione e Via Menicali, a Porta Perugina e nella zona di Porta Fratta e Piazzale degli Atti.

L’iniziativa, che permetterà di aumentare la percezione della sicurezza da parte delle famiglie degli studenti e dei cittadini in generale, rientra all’interno del percorso “Todi Sicura”, azione prevista nelle linee programmatiche di governo della città a partire dal 2018.

“All’implementazione resa possibile grazie alla Prefettura – sottolinea il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano – farà seguito nei prossimi mesi un ulteriore potenziamento del sistema di videosorveglianza per innalzare il livello di sicurezza e l’attività di prevenzione degli atti vandalici in alcune zone particolarmente sensibili del territorio comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!