Todi, al via da Pantalla la revisione toponomastica

Todi, al via da Pantalla la revisione toponomastica

Redazione

Todi, al via da Pantalla la revisione toponomastica

Dom, 25/09/2022 - 13:23

Condividi su:


Predisposti anche percorsi e soluzioni che consentano di evitare i disagi

Al via da Pantalla un percorso di revisione toponomastica. Con una nota della responsabile del Servizio Demografico, Federica Stagnari, l’amministrazione comunale di Todi ha reso nota infatti la necessità di adeguare la toponomastica viaria, secondo le indicazioni fornite dall’Istituto Nazionale di Statistica, poiché nel territorio comunale di Todi le vie non sono ancora state tutte denominate. A ciò si aggiunge la presenza di casi di vocaboli utilizzati più volte anche in località diverse. Si tratta di aspetti che possono causare disagi ai cittadini nell’erogazione dei servizi ordinari come quello postale o straordinari come l’invio di mezzi di soccorso.

I cambi di indirizzo a seguito delle variazioni toponomastiche

In merito a questo problema il Comune di Todi ha avviato, a partire dalla frazione di Pantalla, un percorso di revisione della toponomastica che ha come conseguenza primaria “il cambio degli indirizzi a seguito di variazione toponomastica”. Il cambio dell’indirizzo conseguente a variazione della denominazione viaria comporta un disagio iniziale agli abitanti interessati, siano essi residenti, operatori economici o proprietari di immobili.

Tutti gli accorgimenti per contenere i disagi

Al fine di contenere i disagi  verranno attivate le possibili procedure d’ufficio che consentiranno di aggiornare alcune importanti registrazioni amministrative. Inoltre, ad ogni residente sopra i 14 anni, verrà inviata una comunicazione con tutte le informazioni dettagliate necessarie per gli adempimenti ai quali dovranno provvedere autonomamente. Il Comune di Todi tiene ad evidenziare come il vecchio recapito debba essere utilizzato fino alla comunicazione ufficiale della variazione di denominazione.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!