Di Carlo Rossini (*)
Ringrazio il PSI di Todi per la franchezza con cui ha voluto affrontare il tema del dopo elezioni regionali e ringrazio lo stesso partito, al pari delle altre forze di maggioranza intervenute nel dibattito, anche per la fiducia con la quale mi si chiede di intervenire.
La maggioranza conosce da tempo le considerazioni del sottoscritto sui tre anni di amministrazione comunale, sulle difficoltà incontrate e sui risultati raggiunti.
I cambiamenti di scenario nazionale, la disarticolazione generale dei partiti, i problemi nella selezione, formazione e individuazione della classe dirigente, le difficoltà economiche e amministrative del Paese hanno seriamente provato il lavoro di questa amministrazione comunale come di tutte le altre amministrazioni comunali in Italia.
Eppure dopo molto sacrificio stanno arrivando risultati buoni per Todi. Sono certo sia solo l’inizio. Importanti lavori eseguiti, cantieri che partono, gare espletate, attività culturali in risveglio, nuove proposte ai cittadini di collaborazione nella gestione dei beni comuni, programmazione di interventi nelle frazioni. Tutto è sotto gli occhi di chi vuol vedere.
Auspico quindi che i partiti aprano quanto prima una verifica sull’attività amministrativa, più volte richiesta dal Sindaco, al fine di consentire al sottoscritto di prendere le necessarie decisioni, ritenute non più rinviabili. A questa fase do fin d’ora la massima disponibilità alla partecipazione.
Sono certo che una comune analisi porterà a soluzioni condivise ed incisive, per il buon governo della città.
(*) Sindaco di Todi