Thyssen-Ast, sindacati e vertici aziendali lavorano per l'accordo sul contratto integrativo - Tuttoggi.info

Thyssen-Ast, sindacati e vertici aziendali lavorano per l’accordo sul contratto integrativo

Redazione

Thyssen-Ast, sindacati e vertici aziendali lavorano per l’accordo sul contratto integrativo

Primo faccia a faccia tra le parti, a gennaio nuovo incontro
Gio, 06/12/2018 - 13:30

Condividi su:


Nella mattina di oggi si è svolto il primo incontro tra Segreterie Provinciali dei metalmeccanici, Rappresentanza Sindacale Unitaria e Direzione Aziendale Ast per avviare la discussione in merito al rinnovo del contratto integrativo aziendale.

Le Organizzazioni Sindacali hanno esposto le linee guida che intendono perseguire per raggiungere un accordo sul contratto di secondo livello sia nelle tempistiche sia nei metodi che nei contenuti.

Da parte Aziendale si è data la disponibilità ad affrontare i temi esposti in specifiche riunioni che saranno svolte entro la fermata natalizia per verificare le reali fattibilità delle richieste presentate.

“Per il giorno 8 gennaio è già programmato un nuovo incontro si legge in una nota congiunta dei sindacati –  in plenaria, per iniziare a concretizzare i reali punti di avanzamento e quindi verificare la fattibilità di un nuovo integrativo aziendale in grado di riconoscere a tutti i lavoratori quanto profuso in questi anni difficili.
Come Organizzazioni Sindacali riteniamo che tale discussione debba chiudersi in tempi rapidi e comunque non oltre il 28 febbraio 2019.
E’ evidente che nel concreto molto dipenderà dalle disponibilità aziendali sia in termini di volontà politica sia in termini di redistribuzione economica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!