Tessino in piena, strada allagata alla periferia di Spoleto e case isolate | Foto

Tessino in piena, strada allagata alla periferia di Spoleto e case isolate | Foto

Sara Fratepietro

Tessino in piena, strada allagata alla periferia di Spoleto e case isolate | Foto

Sab, 10/12/2022 - 16:46

Condividi su:


Allagamenti nell'area sud del territorio comunale, al confine con Terni. Ed il Tessino invade un passaggio carrabile

Torrente Tessino in piena a causa delle forti piogge delle ultime ore, con allagamenti nella parte sud del territorio comunale di Spoleto. I vigili del fuoco del locale distaccamento sono scesi in azione in particolare nella zona al di là del valico della Somma, al confine con il territorio provinciale di Terni, e a Napoletto.

Vari interventi, infatti, sono stati effettuati nel corso della giornata nelle frazioni di Strettura, Casal di Mezzo e Molinaccio. Nel primo pomeriggio, invece, l’azione dei vigili del fuoco si sta concentrando alle porte di Spoleto, nella zona di Napoletto. I pompieri stanno operando per la disostruzione di un passaggio carrabile sul torrente Tessino, usato per raggiungere delle abitazioni altrimenti isolate. Sul luogo dell’intervento è presente anche il nucleo GOS (Gruppo Operativo Speciale) Movimento Terra del Comando di Perugia.

Durante la giornata diversi anche i sottopassi allagati, presidiati in alcuni casi dalla polizia municipale, come avvenuto nella prima mattinata per quello di Madonna di Lugo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!