Terzo polo, prove unità. Fora (CiviciX) e Ginetti (Iv): "Patto federativo"

Terzo polo, prove di matrimonio. Fora (CiviciX) e Ginetti (Iv): “Patto federativo”

Redazione

Terzo polo, prove di matrimonio. Fora (CiviciX) e Ginetti (Iv): “Patto federativo”

Dom, 21/08/2022 - 11:53

Condividi su:


Fora (CiviciX) e Ginetti (Iv): "Nasca un nuovo progetto veramente riformatore"

Dopo la presentazione delle liste del Terzo polo, prove di matrimonio non solo elettorale ma anche politiche. Ed è così che i vertici regionali di Italia Viva, come Nadia Ginetti, e Andrea Fora, presidente regionale di CiviciX, auspicano un matrimonio politico, anche in Umbria.

Il ringraziamento ai dirigenti

“Esprimiamo forte soddisfazione per il comune contributo apportato alla definizione della lista ‘Italia Viva – Azione – Calenda’ coalizione del Terzo Polo”, dicono ringraziando “gli organismi dirigenti delle nostre formazioni politico civiche: Nicola Preiti e Manuela Mori, coordinatori provinciali di Italia Viva, e il direttivo regionale di CiviciX per il lavoro svolto in questi giorni così frenetici. Grazie anche a tutti i nostri iscritti sia di Italia Viva sia di CiviciX per il sostegno al progetto messo in campo. Fra Italia Viva e la realtà regionale di CiviciX si è instaurato in questi giorni un rapporto di fattiva collaborazione che ad iniziare da questa esperienza elettorale potrà formalizzarsi in un ‘patto federativo’ secondo il modello che Italia Viva ha applicato in altre regioni e che CiviciX ha adottato per definire rapporti con soggettività civiche locali, movimenti politici nazionali e altre realtà associative”.

Il primo passo per un nuovo progetto

Auspichiamo e siamo convinti – sottolineano Ginetti e Forache il 25 settembre rappresenti la prima tappa di un cammino che porti in Italia, come ha indicato Matteo Renzi prima e Carlo Calenda poi, alla costituzione di un progetto autenticamente riformatore, europeista, popolare e liberale che sappia valorizzare le migliori energie della società al servizio delle comunità locali e della nazione. Insieme agli amici di Azione pensiamo di aver messo a disposizione del giudizio delle elettrici e degli elettori, donne e uomini di provata capacità nei rispettivi ambiti professionali, negli ambienti lavorativi, sociali e amministrativi già ricoperti”.

Grazie ai candidati

Ringraziamo – concludono – Franco Barbabella, Luciana Bassini, Carla Casciari, Vittoria Garibaldi e Stefano Stefanucci per la disponibilità offerta in questa difficile ma entusiasmante sfida elettorale. Insieme con fiducia ed ottimismo possiamo vincere!”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!