Terremoto, Salvini in visita a Pierantonio "Stiamo lavorando per la ricostruzione" - Tuttoggi.info

Terremoto, Salvini in visita a Pierantonio “Stiamo lavorando per la ricostruzione”

Davide Baccarini

Terremoto, Salvini in visita a Pierantonio “Stiamo lavorando per la ricostruzione”

Lun, 08/05/2023 - 14:26

Condividi su:


Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti nel paese più colpito dal sisma del 9 marzo "Governo ha risposto subito con quasi 4 milioni, ora dobbiamo riportare 1000 persone nelle loro case"

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, questa mattina (8 maggio) intorno alle 12, è stato in visita a Pierantonio (Umbertide), il paese più colpito dal recente sisma del 9 marzo.

Per questo terremoto il governo ha già fatto stanziato quasi 4 milioni in seguito alla dichiarazione dello stato di emergenza – ha dichiarato appena arrivato nella piazza principale del paese – E’ qualcosa che raramente in passato è accaduto in così poco tempo. C’è stata una reazione immediata nonostante non ci siano stati né morti né feriti”.

Il segretario della Lega, accompagnato dal sindaco di Umbertide e dalla presidente della Regione Donatella Tesei, ha voluto fare un sopralluogo alla scuola inagibile e ha aggiunto: “Dobbiamo dare un alloggio provvisorio a quasi 1000 persone rimaste fuori casa, per poi farle ritornare nelle proprie abitazioni. Stiamo lavorando ogni giorno per questo e per la ricostruzione”.

Dopo aver elogiato la Protezione civile per il lavoro svolto il ministro ha parlato anche di infrastrutture: “Non è possibile che nel 2023 l’Umbria sia ancora così isolata. Faremo investimenti sulla E45, E78 e alta velocità e inviterò presto anche i governatori di Umbria e Toscana per parlarne insieme”. Salvini ha poi proseguito la sua visita umbra a Umbertide e Terni, per appoggiare i rispettivi candidati sindaco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!