Terremoto, raccolta fondi per Pierantonio "Riportiamo il paese a vivere" | Già superati 24 mila euro - Tuttoggi.info

Terremoto, raccolta fondi per Pierantonio “Riportiamo il paese a vivere” | Già superati 24 mila euro

Davide Baccarini

Terremoto, raccolta fondi per Pierantonio “Riportiamo il paese a vivere” | Già superati 24 mila euro

Mar, 14/03/2023 - 09:52

Condividi su:


La nobile iniziativa sulla piattaforma GoFundMe è stata lanciata dalla società Pierantonio Sport "Vogliamo provare a destinare più fondi possibili alla ricostruzione e messa in agibilità del paese"

Un’importante gara di solidarietà è partita domenica scorsa (12 marzo) grazie alla società Pierantonio Sport la quale, dopo il terremoto che ha reso inagibile il 90% delle case della frazione umbertidese, ha lanciato una raccolta fondi tramite la piattaforma GoFundMe.

Dopo le scosse del 9 marzo – ci dice dalla sede Luca Fumanti sebbene non ci siano stati morti o crolli importanti, molte case di Pierantonio sono state danneggiate e i rispettivi proprietari sfollati (si stimano almeno 500 evacuati). Vogliamo perciò provare a destinare più fondi possibili alla ricostruzione e messa in agibilità del paese. Noi siamo un’associazione senza scopo di lucro, che reinveste tutto ciò che ha come utile sia nello svolgimento delle attività sportive sia nella quotidianità con eventi e aiuti per il sociale”.


Raccolta fondi “Aiutiamo il paese di Pierantonio”


Non c’è ancora un piano di utilizzo preciso, tutto dipenderà dalla cifra che riusciremo a raccogliere -l’obiettivo fissato, proibitivo ma non impossibile è 1 milione di euro – ma ci piace immaginare che vengano utilizzati per scuole e case rimaste inagibili. La raccolta fondi ci permetterà infatti di avere risorse immediate da subito e spendibili al bisogno, in attesa dell’eventuale riconoscimento dello stato di emergenza da parte del Governo”.

In meno di due giorni dalla sua attivazione sono stati già raccolti oltre 24mila euro con oltre 550 donazioni. La società Pierantonio Sport ricorda che “partecipare è importantissimo per per riportare nel più breve tempo possibile il paese a vivere“. Si può donare qualsiasi cifra, a partire da 5 euro. E’ possibile farlo anche per le aziende (disponibile la possibilità di fare fattura).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!