Terremoto all'alba a Montefalco, scuole chiuse a Gualdo Cattaneo, Bevagna e Giano | Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Terremoto all’alba a Montefalco, scuole chiuse a Gualdo Cattaneo, Bevagna e Giano | Aggiornamenti

Sara Fratepietro

Terremoto all’alba a Montefalco, scuole chiuse a Gualdo Cattaneo, Bevagna e Giano | Aggiornamenti

Scossa di 3.2 gradi alle 5.46 di mercoledì mattina con epicentro a Montefalco | A Cannara invece scuole aperte, terminati i controlli
Mer, 17/04/2019 - 07:26

Condividi su:


Una scossa di 3.2 di magnitudo è stata registrata all’alba di mercoledì nei pressi di Montefalco. Il sisma è avvenuto alle 5.46 con epicentro a 9 km di profondità ed è stato seguito alle 5.51 da un’altra scossa di 2 gradi.

Il sindaco di Gualdo Cattaneo Andrea Pensi tramite Facebook informa che “vista la prossimità dell’evento al territorio di Gualdo Cattaneo e ritenuta la necessità di svolgere una verifica sugli edifici ho deciso precauzionalmente di chiudere le Scuole di ogni ordine e grado a Gualdo Cattaneo. Appena possibile verrà emessa apposita ordinanza“.

Analogo provvedimento è stato preso dal sindaco di Giano dell’Umbria, Marcello Bioli e da quello di Bevagna, Annarita Falsacappa.

Nessuna notizia invece attualmente in merito alle decisioni prese dal Comune di Montefalco.

Scuole regolarmente aperte, invece, a Cannara, il cui sindaco Fabrizio Gareggia fa sapere che questa mattina sono stati effettuati i sopralluoghi presso gli edifici scolastici e non sono emerse criticità. “In ogni caso – ha sottolineato – sono state verificate tutte le uscite di sicurezza che risultano in perfetta efficienza”.

(ultimo aggiornamento alle ore 9)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!