In una nota inviata alla stampa il Circolo Pd di Montefalco affronta una critica ragionata sul recente evento dedicato al Sagrantino, sottolineando l'assenza tra gli espositori presenti, degli imprenditori locali.
“Al di là di comunicati stampa fatti in casa con allegati servizi fotografici e autoreferenziali passerelle istituzionali, la mostra mercato pasquale di Montefalco deve passare alla cronaca locale per le continue giravolte dell’amministrazione. Cambi di rotta e di organizzazione, fatti a ridosso dell’apertura della mostra per mancanza di ogni buon senso amministrativo, hanno fatto si che gli espositori e le aziende locali abbiano, di fatto, disertato l’appuntamento a vantaggio di quelli provenienti da fuori comune, allettati dall`offerta “last minute” degli spazi gratuiti.
Le magre figure dell’amministrazione, pertanto, continuano ogni volta che questa si deve impegnare sul campo, in qualche iniziativa che possa tornare utile alla città.
Auspichiamo per il futuro un approccio più attento alla manifestazione, cercando di coinvolgere prevalentemente i piccoli produttori locali e valorizzandone le produzioni di qualità e biologiche. Il contributo del Partito Democratico rispetto alle manifestazioni organizzate dall’amministrazione comunale ha sempre un contenuto costruttivo nell’interesse della città e delle attività che vi operano.
In questo senso, siamo lieti che dopo anni di decadenza, sottolineata più volte dal Pd di Montefalco, l’amministrazione abbia riconosciuto i propri errori valutando, di conseguenza, una riorganizzazione complessiva della prossima edizione della settimana enologica.”
Articolo correlato: