Un parcheggio fuori posto e decisamente poco ortodosso per chi dovrebbe tutelare la corretta circolazione stradale, ma il richiamo del cornetto e cappuccino, spesso, è irresistibile. Spesso perché non è la prima volta che pattuglie della Polizia Municipale vengono ‘sorprese’ a fare colazione, mentre si presume siano in servizio, in un bar nei pressi di Via Borsi, lasciando l’auto parcheggiata direttamente sul marciapiede o in divieto di sosta.
Gli stessi agenti della Municipale che non hanno certo ‘pietà’ quando invece si tratta di sanzionare le auto in divieto di sosta sempre nella stessa zona, con multe che, come ci segnalano alcuni residenti e commercianti del quartiere, arrivano anche più volte nei confronti delle stesse persone. Un atteggiamento intransigente quando si tratta di sanzionare pesantemente anche chi in quella zona ci lavora e, magari, lascia l’auto fuori posto solo il tempo di carico-scarico, ritrovando il fastidioso tagliando giallo sul parabrezza.
Questa volta un cittadino ha deciso di immortalare il parcheggio ‘poco educato’ degli agenti, denunciando a suo modo la sosta inopportuna. Perché se è vero che il rispetto delle norme è sempre un comportamento dovuto da parte dei cittadini, i primi a dover dare l’esempio dovrebbero essere proprio i tutori della legge.