Terni, un milione dai fondi terremoto per il recupero del convento abbandonato di Colle dell'Oro - Tuttoggi.info

Terni, un milione dai fondi terremoto per il recupero del convento abbandonato di Colle dell’Oro

Redazione

Terni, un milione dai fondi terremoto per il recupero del convento abbandonato di Colle dell’Oro

Gio, 17/11/2022 - 15:59

Condividi su:


Terni, grazie ai fondi governativi per la ricostruzione post terremoto 2016, verrà recuperato il convento abbandonato di Colle dell'Oro

Nella giornata di oggi 17 novembre, la I Commissione ha approvato il progetto definitivo del sottopasso ciclopedonale che collegherà via degli Airoldi con le nuove superfici del PalaTerni. L’incremento dei costi ha richiesto una variazione di bilancio e la necessaria copertura, 300mila euro, messi a bilancio per interventi sull’ex convento di Colle dell’Oro, verranno quindi spostati per questa realizzazione. Ma, a fronte di questo spostamento c’è una buna notizia per il recupero della struttura, grazie ai fondi del Governo per la ricostruzione post terremoto 2016.

Colle dell’Oro, un milione di euro per il convento abbandonato grazie ai ‘fondi terremoto’

Secondo quanto riferito tramite il proprio profilo social dal consigliere Michele Rossi: “L’amministrazione comunale è riuscita ad aggiudicarsi un importante primo finanziamento (altri ne potrebbero arrivare) di 1milione e 100mila euro, per il complesso immobiliare. Ho subito approfondito con gli uffici. Si tratta di fondi governativi per la ricostruzione post terremoto 2016 destinati ai comuni fuori dal cratere. Dunque bene ha fatto l’amministrazione in risposta alle mie pressioni e sollecitazioni politiche, a concorre a tali risorse con l’immobile di Colle dell’Oro. A giorni, come ha annunciato l’assessore in Commissione, uscirà l’ordinanza del commissario per il terremoto che confermerà quanto già ci è stato annunciato e quindi verrà messo a disposizione il contributo”.

(la foto è presa dal profilo Facebook di Michele Rossi)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!