Terni, truffa ad anziana / Malvivente le chiede 4000 euro - Tuttoggi.info

Terni, truffa ad anziana / Malvivente le chiede 4000 euro

Redazione

Terni, truffa ad anziana / Malvivente le chiede 4000 euro

La donna ha telefonato immediatamente la Polizia.
Mer, 11/02/2015 - 11:50

Condividi su:


E’ stata chiamata al telefono dal solito “avvocato” del figlio che le ha chiesto 4.000 euro per farlo uscire di prigione. La signora, di 78 anni, benché sorpresa, non si è persa d’animo, ha fatto parlare l’uomo, ha preso tempo e gli ha dato comunque appuntamento a casa sua per consegnarli il denaro richiesto.

Nell’attesa, però, ha telefonato al 113, spiegando alla Polizia che cosa le era successo e chiedendo informazioni sul presunto “arresto” del figlio.

Dopo pochi minuti, agenti in borghese erano a casa sua, ad aspettare insieme a lei l’arrivo dell’avvocato, che però non è mai arrivato, probabilmente aveva intuito che la signora non era caduta nella trappola.

La Questura di Terni rinnova l’invito, soprattutto alle persone anziane, a non aprire mai la porta di casa a sconosciuti, a chiamare – in caso di telefonate sospette – i parenti o i figli per sincerarsi della loro salute, oltre alle Forze dell’Ordine e soprattutto a non consegnare mai denaro o gioielli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!