Terni, successo per la 1° edizione di ''Paesaggi in movimento slow'' - Tuttoggi.info

Terni, successo per la 1° edizione di ”Paesaggi in movimento slow”

Redazione

Terni, successo per la 1° edizione di ”Paesaggi in movimento slow”

Numeroso il pubblico che ha preso parte alle iniziative
Ven, 05/06/2015 - 13:32

Condividi su:


La miniera e il parco minerario di Buonacquisto (Arrone), le antiche miniere di Ferro di Monteleone di Orvieto, i musei della canapa, dell’Appennino e del Tartufo, i campi di prigionia di Ruscio, le mostre fotografiche e gli ambienti della Valnerina umbra sono stati i protagonisti della prima edizione di “Paesaggi in movimento slow” promossa e organizzata dalla Provincia di Terni, da 8 Comuni della Valnerina (Arrone, Montefranco, Ferentillo, Polino, Scheggino, Sant’Anatolia di Narco, Poggiodomo e Monteleone di Spoleto) e 23 associazioni nell’ambito della 7ª Giornata nazionale delle miniere.

Numeroso il pubblico che ha preso parte alle varie iniziative in programma dal 29 al 31 maggio, dalle visite geologiche e naturalistiche alle pedalate in mountain bike, dal rafting ai laboratori, dalle conferenze ai convegni fino alle degustazioni dei prodotti a km 0. Importante la presenza del noto storico dell’arte Bruno Toscano che ha partecipato ad un convegno a Montefranco.

“E’ stata una prima edizione senz’altro positiva – dichiara la dirigente provinciale al turismo Donatella Venti – sia in termini di affluenza che di organizzazione. L’idea innovativa – osserva – sta nella sinergia che si è creata fra i Comuni e nel ruolo della Provincia a sostegno delle otto amministrazioni che dimostra concretamente le funzioni che può svolgere il nuovo ente ridisegnato dalle legge di riforma”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!