Terni, sta bene l'uomo ricoverato la vigilia di Natale al rientro dal Madagascar - Tuttoggi.info

Terni, sta bene l’uomo ricoverato la vigilia di Natale al rientro dal Madagascar

Redazione

Terni, sta bene l’uomo ricoverato la vigilia di Natale al rientro dal Madagascar

I sintomi accusati dall'uomo avevano fatto pensare ad un caso di Peste, subito smentito dal nosocomio ternano
Mar, 26/12/2017 - 12:06

Condividi su:


La mattina della vigilia di Natale un uomo di Terni, rientrato da pochi giorni da un soggiorno in un’isola del Madagascar, si era recato al Pronto Soccorso di Terni con febbre alta, diarrea e cefalea ed è stato ricoverato nella clinica di Malattie Infettive. Né la sintomatologia né gli elementi clinici raccolti hanno fatto pensare alla peste, come invece era stato ipotizzato da alcuni  per il fatto che in alcune città del Madagascar erano stati segnalati dei focolai di peste.
L’uomo ha presentato subito condizioni stabili senza più febbre né altri sintomi,  tuttavia non è stata naturalmente sottovalutata nessuna ipotesi e il paziente è rimasto ricoverato in isolamento cautelativo nel reparto di malattie infettive, dove sono stati eseguiti una serie di accertamenti allargati per escludere ogni tipo di malattia infettiva (malaria, tifo…) che potevano essere stati contratti durante il soggiorno all’estero.

 Un nuovo bollettino medico della giornata di oggi, 26 dicembre,  parla chiaramente di  buone condizioni  per l’uomo, un ternano, che in ogni caso è rimasto in isolamento cautelativo nella clinica di Malattie Infettive dell’ospedale di Terni, dove è rimasto sotto stretto monitoraggio per escludere, come detto, qualsiasi altra malattia infettiva.

Il paziente, che ora si sente meglio e non ha febbre, è risultato negativo al test della malaria e tutti gli esami ematici risultano normali, pertanto si presume che nella giornata di domani, 27 dicembre, se non sopraggiungeranno nuovi elementi, sarà dimesso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!