Il fatto è accaduto nella serata di ieri, in pieno centro; un giovane, nei pressi di Largo Ottaviani, dopo aver individuato la propria vittima, ha scippato una signora di 60 anni. La donna, che stringeva la propria borsa, ha lottato per qualche istante cercando di opporre resistenza, ma gli strappi del ragazzo, alla fine, hanno avuto ‘la meglio’.
La signora, non solo ha perso la borsa, ma per la violenza della breve colluttazione è anche caduta sbattendo la testa in terra. Sul posto si è subito portata la Polizia di Stato che, dopo aver acquisito le prime testimonianze in loco, ha iniziato le indagini del caso per risalire al responsabile dello scippo.
Gli agenti della Questura hanno anche acquisito alcuni filmati delle telecamere disposte in zona per dare un’identità sia all’esecutore materiale dello scippo, sia a eventuali complici. Da una prima ricostruzione della dinamica dello scippo sembra infatti che altre persone attendessero il ragazzo all’interno di un’auto in sosta che si sarebbe allontanata a gran velocità, rischiando anche di investire alcuni pedoni, dopo aver caricato a bordo l’esecutore del furto.
La donna, per precauzione e per lo spavento subito, è stata invece affidata alle cure del personale sanitario del 118 che ha provveduto al trasferimento della malcapitata al Pronto Soccorso del Santa Maria.