Terni, segato attrezzo al campo scuola | Atto vandalico o 'intervento' del Comune? - Tuttoggi.info

Terni, segato attrezzo al campo scuola | Atto vandalico o ‘intervento’ del Comune?

Luca Biribanti

Terni, segato attrezzo al campo scuola | Atto vandalico o ‘intervento’ del Comune?

Rimane aperta la questione relativa alla sicurezza dell'impianto sportivo
Ven, 22/04/2016 - 19:10

Condividi su:


Probabilmente un dispetto o un atto vandalico, la sbarra per gli esercizi del campo scuola “Casagrande” è stata segata. Già da qualche giorno era sparito l’attrezzo che serviva agli atleti che frequentano l’impianto per svolgere esercizi sugli addominali, ma, da ieri, dai montanti della struttura in ferro è stata asportata la trasversale che serve per i piegamenti sulle braccia. Alcuni ragazzi che frequentano il campo scuola hanno il dubbio che possa essere intervenuto il Comune per impedire che alcuni di loro possano frequentare l’area sportiva.
L’utilizzo del campo scuola è un problema che dovrà essere risolto a breve con il nuovo bando di gestione che il Comune dovrebbe pubblicare per la ristrutturazione di un impianto ormai fatiscente, con la pista ridotta ai minimi termini e al limite della praticabilità.

È bene ricordare che, secondo le norme, non tutti potrebbero accedere al campo scuola, ma soltanto gli iscritti alle società sportive che garantiscono ai propri atleti copertura assicurativa, visto che l’ente, ormai da anni, non è più in grado di coprire gli utenti privati. Nonostante sia necessaria una copertura assicurativa, il campo scuola è liberamente frequentato da chiunque, senza controlli sugli utenti che entrano o escono dall’impianto.

Pensare che il Comune possa essere intervenuto ‘barbaramente’ per evitare che tutti possano indistintamente utilizzare l’impianto sembra fuori luogo; l’amministrazione avrebbe sicuramente agito con un cartello di avviso, oppure irrigidendo i controlli all’ingresso dell’area sportiva o, semplicemente, rimuovendo l’attrezzo. Abbiamo provato a contattare l’assessore allo Sport, Emilio Giacchetti, per sapere come siano andate le cose, ma, al momento, non abbiamo ricevuto risposta. Probabilmente, nei prossimi giorni potremo avere la conferma che si è trattato soltanto di un atto vandalico o uno scherzo di pessimo gusto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!