Terni, sciopero Ast | Rsu "Mancano sicurezza e organizzazione. Lavoratori repressi da azienda" - Tuttoggi.info

Terni, sciopero Ast | Rsu “Mancano sicurezza e organizzazione. Lavoratori repressi da azienda”

Redazione

Terni, sciopero Ast | Rsu “Mancano sicurezza e organizzazione. Lavoratori repressi da azienda”

Dichiarate 4 ore di sciopero per martedì 17 settembre e mercoledì 18 settembre
Mer, 11/09/2019 - 17:39

Condividi su:


Sciopero indetto dalle Rsu di Ast di Terni che, nella giornata di oggi, hanno informato i lavoratori che martedì 17 settembre e mercoledì 18 settembre ci saranno 4 ore di sciopero a fine turno di lavoro, rispettivamente di operai, impiegati, quadri e della IV squadra dalle 10 alle 14.00.

La decisione, secondo quanto riferisce una nota sindacale, è maturata per “l’inaccettabile clima di tensione dei rapporti che si sta determinando dell’area Acc, relativamente alle azioni unilaterali dell’azienda che condizionano e determinano negativamente un’organizzazione del lavoro già di per sé restrittiva rispetto alle reali esigenze. Quanto sta avvenendo nell’impianto cco3 – seguita la nota – rappresenta chiaramente tale livello di irresponsabilità. Gli impegni disattesi a ripristinare e a risolvere diverse problematiche, nel periodo della fermata estiva, peggiorano ulteriormente i rapporti e le relazioni sindacali”.

I risultati di un’ispezione delle Rsu nel reparto cco3 sarebbero “gravi carenze di dal punto di visto organizzativo e di sicurezza”, ma, cosa ancor più grave, secondo le Rsu ci sarebbero “atteggiamenti intimidatori e repressivi quotidiani nei confronti dei lavoratori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!