Terni, scarcerata la mamma accusata di aver ucciso il figlio neonato - Tuttoggi.info

Terni, scarcerata la mamma accusata di aver ucciso il figlio neonato

Luca Biribanti

Terni, scarcerata la mamma accusata di aver ucciso il figlio neonato

Il Tribunale del Riesame accoglie le richieste della difesa
Mer, 06/11/2019 - 14:10

Condividi su:


Il Tribunale del Riesame ha stabilito la scarcerazione per Giorgia Guglielmi, la 28enne ternana responsabile della morte del figlio neonato che, il 2 agosto del 2018, era stato abbandonato appena nato in una busta di plastica all’interno del parcheggio di un supermercato. Lo scorso 23 ottobre, nei confronti della donna, il tribunale di Terni aveva stabilito 16 anni di reclusione in carcere per omicidio volontario, sentenza rispetto alla quale i legali difensori della donna, Attilio Biancifiori e Alessio Pressi, si erano riservati di formalizzare appello per chiedere la derubricazione del reato in infanticidio e una misura cautelare meno afflittiva rispetto alla detenzione in carcere.

La richiesta è stata accolta dal Tribunale di Perugia che ha stabilito il trasferimento della donna dal carcere di Capanne a una struttura protetta nel Lazio, in stato di arresti domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!