E’ stato arrestato il 23enne ternano pregiudicato, residente a Montefranco, che ieri ( 28 aprile) ha movimentato un normale pomeriggio di shopping a Corso Tacito. Il ragazzo, lo stesso che tre giorni fa era stato denunciato dalla Polizia di Stato per il furto di un cellulare, è entrato in un negozio di abbigliamento sportivo, ha indossato un paio di scarpe del valore di 100 euro, ha preso una confezione di lacci, e tenendo le sue scarpe in mano e ben in vista, è uscito correndo senza pagare. Il commesso lo ha visto e lo ha inseguito, urlando ai passanti di fermarlo. In quel momento, in Corso Tacito, stava passando anche una pattuglia della Squadra Volante che ha visto la scena e si è messa di traverso, interrompendo la fuga del ladro.
Il ragazzo, è stato arrestato e messo a disposizione del Pubblico Ministero Marco Stramaglia in attesa della direttissima.
Nella prime ore di oggi è scattata invece la denuncia per un uomo residente a Terni dopo che una pattuglia della Volante lo aveva fermato alla guida della sua auto completamente ubriaco. Il 51enne ternano era stato visto dagli agenti procedere in modo non rettilineo in via Campomicciolo; sottoposto all’alcoltest, il risultato è stato di cinque volte superiore al limite consentito: auto confiscata e denuncia per guida in stato di ebbrezza.