Stupro dopo discoteca, l'aggressore condannato torna libero | L'avvocato "Credo nell'innocenza del mio assistito" - Tuttoggi.info

Stupro dopo discoteca, l’aggressore condannato torna libero | L’avvocato “Credo nell’innocenza del mio assistito”

Luca Biribanti

Stupro dopo discoteca, l’aggressore condannato torna libero | L’avvocato “Credo nell’innocenza del mio assistito”

Due anni e quattro mesi di reclusione, con sospensione della pena più una provvisionale di 15 mila euro la condanna decisa dal gip
Ven, 10/01/2020 - 07:47

Condividi su:


Due anni e quattro mesi di reclusione con sospensione della pena, più una provvisionale di 15 mila euro. E’ questa la sentenza emessa dal gup del Tribunale di Terni, Simona Tordelli, nei confronti del 19enne ritenuto il responsabile dello stupro denunciato la scorsa estate da una 20enne ternana.

Secondo quanto ricostruito, nel 2019, il 30 giugno, il ragazzo avrebbe abusato della ragazza nell’area del parcheggio della discoteca estiva “Chico Mendes”, costringendola a un rapporto sessuale non voluto.


Stupro a Terni, ragazzo si difende davanti al gip “Era consenziente e ha voluto lei il rapporto”


In seguito alle indagini e alle decisioni del Tribunale del Riesame di Perugia, l’aggressore era finito agli arresti domiciliari, restrizione decaduta con la sentenza di ieri, che ha visto la sospensione della pena.


Stupro a Terni, presunto responsabile esce dal carcere


La misura può essere applicata ai giovani tra i 18 e i 21 anni che vengono condannati a una pena inferiore ai 2 anni e sei mesi (il pm Barbara Mazzullo aveva chiesto 3 anni e 4 mesi, ndr). È proprio questo il caso del 19enne che è tornato in libertà.

“Questa sentenza dovrebbe farmi piacerecommenta l’avvocato difensore dell’imputato Andrea Solini a TOma non sono soddisfatto, perché credo nell’innocenza del mio assistito. Ho grande stima del magistrato e rispetto la decisione, ma non la condivido. Credo che ci siano degli elementi che non collimano e sufficienti per un un ricorso. Aspetteremo i 15 giorni di tempo necessari per il deposito della sentenza e poi decideremo come procedere”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!