Terni, pioggia di milioni dalla Regione per progetti e sviluppo - Tuttoggi.info

Terni, pioggia di milioni dalla Regione per progetti e sviluppo

Redazione

Terni, pioggia di milioni dalla Regione per progetti e sviluppo

Ven, 03/11/2023 - 12:31

Condividi su:


La Regione Umbria ha presentato al Governo la proposta di 40milioni per il finanziamento di progetti per Terni

“Lavoro, infrastrutture, università: la Regione Umbria ha presentato al Governo la proposta di 40 milioni di euro per il finanziamento di progetti specifici riguardanti Terni, nell’ambito del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2021-27”. Il commento è del segretario provinciale Lega Terni David Veller e del vicesegretario regionale del partito Valeria Alessandrini che proseguono: “La Giunta Tesei conferma la sua grande attenzione alle esigenze del comprensorio ternano, facendosi promotrice di proposte in grado di dare concretezza a iniziative fondamentali in settori strategici per lo sviluppo e la crescita del territorio: 15 milioni per il piano di rilancio del polo chimico, 10 milioni per la bretella Staino-Prisciano, 12 milioni per la
riqualificazione di Pentima, 800mila euro per l’immobile di via Saffi e 2,5 milioni per la rotatoria del nuovo ospedale di Narni/Amelia. A questi vanno aggiunti 3 milioni di euro per il completamento della variante Amelia SR 205 e 12 milioni e 900 mila euro per la realizzazione della complanare Orvieto”.

Pioggia di milioni per Terni dalla Regione

“L’impegno della Regione Umbria riguarda anche tutta una serie di investimenti su settori come cultura, energia, promozione turistica, per un totale complessivo di 149 milioni di euro di fondi governativi, ai quali si sommano altri 61 milioni di euro come cofinanziamento della Regione Umbria. Siamo certi che il Governo saprà dare risposta positiva alle proposte dell’Umbria, garantendo così la possibilità di gettare nuove basi per il futuro della regione e della città di Terni. Complimenti alla governatrice Tesei e alla sua giunta che hanno dimostrato di saper lavorare a testa bassa, con capacità e competenza, forti di una visione lungimirante e ambiziosa – concludono Veller e Alessandrini – senza lasciarsi andare a promesse irrealizzabili come quelle che sentiamo ogni giorno da chi amministra la città di Terni”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!