Terni, Pasqua e pasquetta al Caos - Tuttoggi.info

Terni, Pasqua e pasquetta al Caos

Redazione

Terni, Pasqua e pasquetta al Caos

Ven, 29/03/2013 - 11:01

Condividi su:


Per tutti coloro che volessero trascorrere una Pasqua all'insegna dell'arte, il CAOS Centro arti opificio siri rimarrà aperto anche domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile.
Dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 il pubblico avrà dunque modo di visitare le mostre “ADRIANO RONCHINI. GLI ARTISTI CHE HO AMATO” e “L'IMMAGINE E LA CITTÀ” organizzata dalla Delegazione FAI di Terni in occasione del XXI Giornata FAI di Primavera.

La mostra “Adriano Ronchini. Gli artisti che ho amato”, che dal dicembre scorso sta ottenendo un importante successo di pubblico, sarà visitabile fino a domenica 7 aprile. Anche in occasione della Santa Pasqua i turisti e gli appassionati d'arte potranno conoscere ed approfondire la storia di Adriano Ronchini ammirando le opere degli oltre 50 artisti in mostra, attraverso testimonianze di artisti, collezionisti e galleristi a lui vicini negli anni.

La mostra “L'immagine e la città”, che rimarrà al CAOS fino al lunedì di Pasquetta, propone invece alcuni degli artisti più amati del ternano, evidenziandone le opere rivolte al tema della scena urbana presenti all'interno della collezione comunale. Un itinerario attraverso il patrimonio artistico del Comune di Terni che evidenzia, in un connubio fra passato e presente, l'immagine della città così come è stata delineata dalla fantasia degli artisti. L'esposizione è arricchita da alcune opere appartenenti alla collezione della Pinacoteca Comunale di Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!