Terni, obbligo di catene o pneumatici da neve dal 15 novembre - Tuttoggi

Terni, obbligo di catene o pneumatici da neve dal 15 novembre

Marco Menta

Terni, obbligo di catene o pneumatici da neve dal 15 novembre

Lun, 15/11/2021 - 12:08

Condividi su:


A Terni è scattato oggi l'obbligo di catene o pneumatici da neve su tutte le strade regionali e provinciali della provincia.

Terni: dal 15 novembre i mezzi potranno transitare su tutte le strade regionali e provinciali della provincia solo se muniti di catene o pneumatici invernali conformi alla direttiva comunitaria 92/23/CEE del Consiglio delle Comunità Europee.

L’ordinanza, che avrà valore sino al 15 novembre 2022, prevede, inoltre, che i ciclomotori a due ruote, i motocicli e i velocipedi circoleranno solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada.

Dispositivi antisdrucciolevoli in alternativa

I dispositivi antisdrucciolevoli impiegabili in alternativa sono riportati nel decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti “Norme concernenti i dispositivi supplementari di aderenza per gli pneumatici degli autoveicoli di categoria M1, N1, O1 e O2”. Sono ammessi, tuttavia, anche quelli rispondenti alla Onorm V5119 per i veicoli delle categorie M, N e O superiori. I dispositivi già in dotazione, invece, sono autorizzati purché rispettino quanto previsto dal decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti “Norme concernenti le catene da neve destinate all’impiego su veicoli della categoria M1”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!