Terni, nuove strade intitolate a Berlusconi, Strada-Sarti e Forzanti - Tuttoggi.info

Terni, nuove strade intitolate a Berlusconi, Strada-Sarti e Forzanti

Redazione

Terni, nuove strade intitolate a Berlusconi, Strada-Sarti e Forzanti

Mar, 09/01/2024 - 12:51

Condividi su:


La giunta Bandecchi ha intitolato 3 nuove strade a Silvio Berlusconi, Gino Strada e Teresa Sarti, e Gastone Forzanti

A Terni arrivano tre nuove intitolazioni per quanto riguarda la toponomastica cittadina: si tratta di Silvio Berlusconi, Gino Strada e Teresa Sarti, e Gastone Forzanti. A Silvio Berlusconi verrà intitolata la vasta area a parcheggio pubblico adiacente e antistante il nuovo Palasport che risulta attualmente priva di denominazione e non presenta accessi contraddistinti da numerazione civica.

Silvio Berlusconi (Milano, 29 settembre 1936 – Milano, 12 giugno 2023) Imprenditore televisivo, edile, editoriale e in numerosi campi dell’economia e della finanza, già Cavaliere del lavoro, fondatore di partito e leader politico, più volte Presidente del Consiglio dei ministri, Presidente di club calcistici.

Gino Strada e Teresa Sarti

A Gino Strada e Teresa Sarti verrà invece intitolata la nuova area di circolazione compresa tra Via Giandimartalo di Vitalone, Viale Otto Marzo, Via Linda Malnati, Via Campomicciolo, Via Alfredo Urbinati e Via Villa Fongoli, che è priva di denominazione e non presenta accessi contraddistinti da numerazione civica.

Gino Strada (Sesto San Giovanni [MI] 21 aprile 1948 – Honfleur [Francia] 13 agosto 2021 ). Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano e si specializza in Chirurgia d’Urgenza. Nel 1988 decide di applicare la sua esperienza in chirurgia di urgenza all’assistenza dei feriti di guerra. Negli anni successivi, fino al 1994, lavora con la Croce Rossa Internazionale di Ginevra in Pakistan, Etiopia, Tailandia, Afghanistan, Perù, Gibuti, Somalia, Bosnia.

Teresa Sarti (Sesto San Giovanni [MI] 28 marzo 1946 – Milano 1 settembre 2009). Laureata in Lettere si dedica all’insegnamento nelle scuole medie e nelle superiori. Si impegna per l’affermazione della pace e dei diritti umani.

Nel 1971 Gino Strada e Teresa Sarti si sposano e nel 1994 fondano EMERGENCY, Associazione indipendente e neutrale nata per portare cure medico-chirurgiche di elevata qualità e gratuite alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Gastone Forzanti

A Gastone Forzanti sarà intitolata la rotatoria viaria posta tra Via Piave, Via Martin Luther King, Strada delle Grazie e Via Giuseppe di Vittorio che risulta attualmente priva di denominazione e non presenta accessi contraddistinti da numerazione civica.

Gastone Forzanti (Terni 06/09 – 13/10/2006). Dirigente dell’AVIS, presidente del Circolo del’INPS e dirigente dell’Amatori Podistica Terni. Si è prodigato per la valorizzazione dello sport contribuendo al successo della Maratona delle Acque e del Circuito dell’Acciaio e si è impegnato per incrementare la donazione del sangue in particolare nel mondo giovanile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!