"Terni non è la pattumiera dell'Umbria": il 25 marzo mobilitazione contro impianto di trattamento fanghi reflui - Tuttoggi.info

“Terni non è la pattumiera dell’Umbria”: il 25 marzo mobilitazione contro impianto di trattamento fanghi reflui

Marco Menta

“Terni non è la pattumiera dell’Umbria”: il 25 marzo mobilitazione contro impianto di trattamento fanghi reflui

Mer, 22/03/2023 - 12:23

Condividi su:


M5S: "L'unico vero progetto di sviluppo previsto dalla destra per Terni è l'impianto di trattamento dei fanghi".

“Nel mare di opportunità perse per Terni, l’unica certezza che la destra regala alla nostra città è quella di affogare in un mare di fango”. A dichiararlo in una nota il Movimento Cinque Stelle di Terni.

“L’unico vero progetto di sviluppo previsto dalla destra per Terni è l’impianto di trattamento dei fanghi, che sorgerà in via Vanzetti. Parliamo di oltre 20.000 tonnellate di fanghi reflui dell’intera Regione. Noi non vogliamo che la nostra città venga trasformata nella pattumiera dell’Umbria. Per questo, insieme al candidato sindaco del Polo Alternativo alle prossime elezioni amministrative, Claudio Fiorelli, faremo un presidio sabato 25 marzo alle ore 10.00″.

“Terni ha bisogno di veri progetti di sviluppo per contrastare la crisi economica e il preoccupante calo demografico. Progetti in linea con i principi di sostenibilità e transizione ecologica che richiede l’Europa. Invece l’unica ricetta della destra per Terni, nel silenzio colpevole del sindaco Latini, sembra essere quella che porta a mettere a rischio la salute dei cittadini e a peggiorare ulteriormente una situazione ambientale che è già da molti anni drammatica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!