Terni, minaccia con pistola scacciacani straniero dopo aver cercato di rubargli la bici - Tuttoggi.info

Terni, minaccia con pistola scacciacani straniero dopo aver cercato di rubargli la bici

Redazione

Terni, minaccia con pistola scacciacani straniero dopo aver cercato di rubargli la bici

Gio, 31/08/2023 - 13:39

Condividi su:


Terni, paura in centro. Ternano minaccia con pistola scacciacani cittadino straniero dopo aver provato a rubargli la bicicletta

Nel pomeriggio di ieri, 30 agosto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Terni hanno deferito in s.l. un 56enne ternano resosi responsabile di tentato furto, minaccia aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. I militari sono intervenuti in pieno centro a seguito di numerose segnalazioni pervenute al NUE 112 riguardanti la presenza di un uomo armato ed hanno bloccato il 56enne, recuperando e sequestrando la pistola, rivelatasi poi una scacciacani priva di tappo rosso.

Tentato furto bicicletta, poi la pistola

Gli accertamenti condotti nell’immediatezza hanno consentito di appurare che, in precedenza, l’uomo aveva cercato di asportare una bicicletta di proprietà di un nigeriano, da questi lasciata all’esterno di un esercizio commerciale. Scoperto dal proprietario ed inizialmente allontanatosi, il 56enne era tornato poco dopo sul posto armato della scacciacani, con cui aveva minacciato il giovane nigeriano ed un suo connazionale al culmine di un’animata discussione, venendo però prontamente disarmato dagli stessi. Per il 56enne, già gravato da numerosi precedenti, è così scattata la denuncia in s.l. per le citate fattispecie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!