Terni, Latini minaccia querela contro ex assessore - Tuttoggi.info

Terni, Latini minaccia querela contro ex assessore

Luca Biribanti

Terni, Latini minaccia querela contro ex assessore

Continua lo scontro a distanza tra il sindaco e l'ex assessore Francescangeli
Ven, 03/01/2020 - 11:02

Condividi su:


Controffensiva del sindaco Leonardo Latini che, nella giornata di ieri, insieme alla Giunta, è stato oggetto di pesanti accuse da parte dell’ex assessore Sara Francescangeli. Nell’ambito di una conferenza stampa, la leghista silurata dal sindaco in coincidenza col rimpasto di Giunta, ha accusato il sindaco di “non conoscere i veri valori umani” e di aver agito, nel suo operato politico, per interessi di fazione, gettando ombre sul corretto operato di Palazzo Spada. “Non si sfiducia un assessore dopo poco più di tre mesi, con nove deleghe, senza aver mai contestato nulla sulla sua attività” – ha affermato la Francescangeli, ricordando la sua professionalità in ambito politico-amministrativo.

“Dopo aver rifiutato le deleghe alla scuola e università per far risparmiare l’Ente, il sindaco mi ha tolto parola e saluto”.

In riferimento alle affermazioni non circostanziate e alle gravi insinuazioni manifestate pubblicamentenel corso di una conferenza stampa, il sindaco contesta ogni attribuzione o irregolarità amministrativa e rigetta ogni strumentalizzazione.

“Ogni cosa è stata e continuerà ad essere sotto gli occhi di tutti. È quindi disponibile a fornire – se richiesto – chiarimenti al consiglio comunale, non avendo l’Amministrazione alcunché da nascondere o sottacere, ma essendosi al contrario sempre basata sui principi della massima trasparenza e correttezza istituzionale e amministrativa. Come rappresentante dell’Amministrazione – tuona Latini – e garante dell’azione amministrativa, della sua trasparenza, nonché dell’immagine dell’Ente, mi riservo ogni eventuale azione di tutela”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!