Terni, ladro incastrato da telefonata 'alla mamma' - Tuttoggi.info

Terni, ladro incastrato da telefonata ‘alla mamma’

Redazione

Terni, ladro incastrato da telefonata ‘alla mamma’

Polizia denuncia cittadino egiziano
Mar, 29/05/2018 - 10:56

Condividi su:


Nella giornata di ieri, durante i servizi di perlustrazione e controllo del territorio, effettuati anche con pattuglie moto-montate “Nibbio”, un uomo – un giovane straniero – alla vista delle motociclette della Polizia di Stato, si è dato alla fuga.  

Gli agenti, dopo averlo raggiunto e fermato, hanno verificato che fosse regolare in Italia, egiziano di origine, senza fissa dimora e con numerosi precedenti penali per detenzione ai fini di spaccio, oltre ad un divieto di ritorno nel Comune di Terni, emesso dal Questore Antonino Messineo nel 2017.

In tasca aveva uno smart-phone di ultima generazione, che il ragazzo ha dichiara di avere appena comprato. Scorrendo la rubrica, gli agenti notano una prevalenza di contatti italiani, tra cui la voce “mamma”; chiamato il numero, al quale ha risposto una signora italiana, gli agenti hanno raccolta la denuncia della donna ternana che ha confermato  il furto del cellulare che il 13 maggio aveva subito il figlio.

Il ragazzo, negli uffici della Questura, ha raccontato agli agenti le circostanze del furto: mentre andava prendere l’auto al parcheggio, aveva notato che aveva una gomma bucata; nel frattempo era arrivato un uomo (non identificato, ma probabilmente lo stesso che gli aveva bucato la gomma) e si è offerto di aiutarlo a cambiarla; mentre il ragazzo era indaffarato con gli arnesi per cambiare la gomma, l’uomo gli ha rubato il cellulare per poi darsi alla fuga.           L’egiziano è stato perciò denunciato per l’inosservanza alla misura del divieto di ritorno e per ricettazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!