Terni, la prossima settimana 5 sedute del consiglio comunale: sul tavolo il teatro Verdi, il DUP e il bilancio di previsione 2024 - Tuttoggi.info

Terni, la prossima settimana 5 sedute del consiglio comunale: sul tavolo il teatro Verdi, il DUP e il bilancio di previsione 2024

Marco Menta

Terni, la prossima settimana 5 sedute del consiglio comunale: sul tavolo il teatro Verdi, il DUP e il bilancio di previsione 2024

Sab, 16/12/2023 - 08:37

Condividi su:


Si incomincerà lunedì 18 dicembre alle 10.30, per poi continuare martedì alle 9 nel caso in cui la discussione dei punti all'ordine del giorno non dovesse esaurirsi nella prima giornata.

La presidente Sara Francescangeli ha convocato, per la prossima settimana, 5 sedute del consiglio comunale ternano.

Si incomincerà lunedì 18 dicembre alle 10.30, per poi continuare martedì alle 9 nel caso in cui la discussione dei punti all’ordine del giorno non dovesse esaurirsi nella prima giornata.

Tra i punti all’ordine del giorno: la richiesta di convocazione del consiglio comunale da parte dei gruppi di minoranza  in merito all’atto di indirizzo sulle tempistiche, sulla conclusione dei lavori del teatro Verdi, sull’assegnazione dell’incarico di consulente tecnico; l’adozione e l’approvazione di variazione di bilancio; la ricognizione sull’andamento dei servizi di rilevanza economica; la revisione ordinaria delle partecipazioni societarie possedute dal comune al 31.12.2022; l’approvazione della variante parziale al piano Attuativo in località Cospea alta e al PRG; l’approvazione dello schema del regolamento di contabilità.

I consiglieri di Innovare per Terni e del PD, inoltre, proporranno tre atti di indirizzo relativi alla situazione critica del carcere di Terni, al nuovo piano del fabbisogno del personale e ai fondi PNRR per la riqualificazione playground di quartiere in varie zone periferiche per l’ex circoscrizione Valnerina. Il Movimento5Stelle, poi, presenterà l’atto relativo al piano di rilancio delle aree di interesse turistico comunale di Piediluco.

Venerdì 22 dicembre alle 9, infine, il consiglio sarà convocato per trattare il seguente argomento: approvazione Documento Unico di Programmazione – Dup – Sezione Strategica 2023-2028, Sezione Operativa 2024-2026, con contestuale aggiornamento 2023. Alle 15 dello stesso giorno i lavori del consiglio riprenderanno con l’approvazione dello schema di bilancio di previsione 2024-2026.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!