Terni, inizia la stagione del turismo delle acque con Piediluco e la Cascata delle Marmore protagoniste - Tuttoggi.info

Terni, inizia la stagione del turismo delle acque con Piediluco e la Cascata delle Marmore protagoniste

Redazione

Terni, inizia la stagione del turismo delle acque con Piediluco e la Cascata delle Marmore protagoniste

Gio, 21/06/2012 - 17:27

Condividi su:


Piediluco, Marmore, la Valnerina, la Valdiserra e più nel dettaglio Il Velino, il Nera, il Serra, il Lago di Piedluco, la Cascata delle Marmore: sono questi i territori e le bellezze naturali protagonisti di Tra monti ed acque, il cartellone di iniziative turistiche e culturali messi a punto dalla assessorato al Turismo del comune di Terni e dalla circoscrizione Est., con il contributo della Camera di Commercio, di Eon, della Carit, della Provincia.
“Due mesi di rievocazioni storiche, sagre di prodotti tipici, escursioni, visite culturali, impegni sportivi – dichiara il presidente della Est Stefano Bolletta – per sostenere in maniera unitaria e organica la promozione turistica del nostro territorio, con un marchio unificante e una campagna di marketing coordinata”. Gli eventi che compongono il cartellone sono: la Festa delle acque di Piediluco dal 30 giugno all’8 luglio con la sfilata delle imbarcazioni allegoriche del 7 luglio; il festival degli Sport acquatici Piediluco dal 30 agosto al 2 settembre; la Festa del cabaret il 14, il 21 e 28 luglio e il 4 e 11 agosto; gli Echi di Pietra il 3 e 5 agosto alla Rocca di Albornoz; L’uomo l’acque e l’energia Gran Tour alla scoperta dell’archeologia industriali e l’uso dell’acqua a fini energetici; i Pellegrinaggi d’autore Alla scoperta dei luoghi d’arte del nostro territorio il 29 luglio e il 30 settembre; la Valnerina Sapori e tradizioni, programma di eventi di degustazione dei prodotti tipici dal 16 al 28 agosto; la Valnerina Folk, premio internazionale di gruppi folk il 17,18 e 19 agosto; la Valserra Tour, festival dell’escursionismo con appuntamenti le domeniche di luglio e agosto.
“Abbiamo un territorio – dichiara l’assessore Roberto Fabrini – che racchiude siti di straordinaria bellezza e fruibilità. Aver messo in sinergia tutti questi appuntamenti vuol dire avere un calendario di manifestazione che può essere presentato a livello nazionale e con mirate azioni di promozione, come quelle che faremo su Roma”. Per maggiori informazioni www.umbriaexperience.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!