Terni, incontro tra il sindaco Latini e la governatrice Tesei - Tuttoggi.info

Terni, incontro tra il sindaco Latini e la governatrice Tesei

Redazione

Terni, incontro tra il sindaco Latini e la governatrice Tesei

Latini "L'Umbria deve essere considerata come un'unica comunità nel rispetto del principio della giustizia distributiva delle risorse e dei servizi"
Gio, 16/01/2020 - 13:14

Condividi su:


“Un momento particolarmente significativo, per certi versi emozionante, il segnale importante da parte della nuova amministrazione regionale di un nuovo spirito di collaborazione e di grande operatività per dare risposte ai cittadini di Terni e del suo territorio. Risposte che per troppo tempo sono mancate, ma che ora siamo certi che giungeranno”. Così il sindaco Leonardo Latini ha voluto ringraziare il presidente della regione Umbria Donatella Tesei e gli assessori della giunta regionale, in apertura della visita istituzionale di stamattina che è iniziata negli uffici della Regione al Cmm con l’incontro tra Tesei Latini e le autorità locali.
“Gli incontri di oggi sono di fatto la prima trasposizione in concreto di un impegno preso sotto elezioni. L’avevamo detto e lo ribadiamo: l’Umbria deve essere considerata come un’unica comunità nel rispetto del principio della giustizia distributiva delle risorse e dei servizi.
“Oggi, grazie alla giunta Tesei l’attenzione sull’Umbria meridionale è particolarmente forte e sentita. Con gli assessori regionali e con la governatrice ci siamo già rapportati frequentemente e sono subito arrivati concreti segnali d’attenzione nei confronti delle direttrici di governo per il nostro territorio. Ci sono relazioni quotidiane con molti assessori per una visione di sviluppo negli asset più importanti: dalle infrastrutture, alla sanità, dallo sviluppo economico al marketing territoriale”.

“Temi che stanno a cuore ai nostri cittadini, alle nostre imprese, sui quali già posso dire che ci sono approcci nuovi, visioni condivise e ci sarà un confronto costante con la governatrice, che ha davanti un lavoro ciclopico da affrontare con coraggio e determinazione, ma che sarà capace di fornire risposte fattive e concrete per l’intera comunità umbra”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!