La città di Terni è in lutto per l’ennesima vittima della strada. A perdere la vita, nella serata di venerdì, lungo la superstrada Terni – Rieti, prima della galleria della Valnerina, è stata Martina Medori, 23 anni. Operatrice socio-sanitaria, dipendente dell’ospedale di Terni, mentre era alla guida della sua Hyundai, si è scontrata contro una Jaguar condotta da un 78enne. La giovane sembra avesse occupato la corsia opposta per sorpassare un camion quando è sopraggiunta l’altra macchina che non ha potuto evitare. Nell’impatto frontale Martina è morta sul colpo, mentre il conducente della Jaguar ha riportato la frattura dello sterno; non è in pericolo di vita.
Tanti gli attestati di cordoglio che stanno arrivando in queste ore ai suoi familiari. L’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni ha espresso il suo lutto attraverso i suoi canali social: “Tutto il personale del Santa Maria di Terni partecipa al dolore che ha colpito la famiglia della giovanissima operatrice socio sanitaria Martina Medori, vittima nell’incidente stradale sulla Terni Rieti”.
Diversi i ricordi di chi la conosceva, sgomenti da questa assurda tragedia. In tanti non si danno pace per l’accaduto. Nei due anni trascorsi all’interno dell’ospedale di Terni aveva prestato servizio in diversi reparti, compresa la “trincea” di quello destinato ai malati Covid. “Non è giusto che te ne sei andata così presto… eri la nostra piccola mascotte del nostro corso Oss” scrive una collega. Una dottoressa ricorda: “Hai combattuto insieme a noi la battaglia professionale più dura… La nostra piccola Martina. Il tuo arrivo come OSS della protezione civile e tutto il percorso a seguire. Grazie Martina per la tua professionalità e l’umanità che hai sempre dimostrato! Buon viaggio, hai lasciato in noi un vuoto incolmabile”. Un’altra collega ricorda Martina come “silenziosa, attenta, con il tuo sguardo dolce anche nella fatica”.
Anche il sindaco di Terni Leonardo Latini ha voluto esprimere il suo cordoglio: “Ieri sera la nostra comunità è stata scossa da un tragico evento, la scomparsa di una giovane ragazza, Martina, vittima di un incidente stradale. Sono vicino al dolore della famiglia e porgo le mie più sentite condoglianze”.