Terni in lutto per la morte di Gianfredo Seconi - Tuttoggi.info

Terni in lutto per la morte di Gianfredo Seconi

Redazione

Terni in lutto per la morte di Gianfredo Seconi

Mer, 04/01/2023 - 13:05

Condividi su:


Addio a Gianfredo Seconi, un pezzo di storia della città di Terni. Domani verranno celebrati i funerali a San Matteo Apostolo

“Un uomo di sport” – così il delegato del Coni di Terni, Fabio Moscatelli, commenta la morte di Gianfredo Seconi (scomparso nella giornata di ieri, 3 dicembre), storico imprenditore e impegnato nell’ambito sportivo che ha fatto la storia di Terni. Dal punto vendita di corso Vecchio “Leo” alla Leo Basket e l’amore per il ciclismo (è stato presidente della Cicloturistica Ternana) e la montagna. Con Seconi, alla famiglia del quale Terni ha intitolato il palazzetto della ‘cupola’ di via Trieste, se ne va un pezzo di storia di Terni.

I funerali di Seconi, il cordoglio della “Leo”

Il funerali di Seconi si terranno domani, giovedì 5 gennaio, nella chiesa di San Matteo Apostolo a Campitello, alle ore 14.30. “Ci ha lasciato ieri Gianfredo Seconi, figlio maggiore di Leo, fondatore della Società e fratello di Sergio, Bruno e Rita. Gianfredo – si legge in una nota di cordoglio della società di basket – non ha giocato a basket ma è stato per tanti anni il presidente della Leo portando avanti la passione di famiglia, ed è stato un grande uomo di sport sempre attivo con la Cicloturistica e con il CAI su e giù per i monti in tutta Italia e non solo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!