Sei anni fa aveva lasciato la moglie per una sua dipendente, e l’uomo aveva deciso di sperarsi legalmente dalla moglie; ma la nuova storia non è andata a buon fine e un imprenditore ternano ha terminato anche la relazione sentimentale con la nuova donna.
Il 53enne ternano, secondo quanto accertato dalla Polizia, si è reso responsabile di stalking nei confronti della ex, tanto che la vittima si era rivolta alla Polizia ed aveva richiesto ed ottenuto che l’uomo venisse “Ammonito” dal Questore.
Successivamente, stante il perseverare delle condotte persecutorie, la donna era stata costretta a denunciarlo e a trasferirsi da Terni in un’altra città.
Da circa tre anni l’uomo ha iniziato a perseguitare la moglie separata, pedinandola, appostandosi sotto l’abitazione e nei pressi del posto di lavoro, inviandole chiamate e messaggi, intimorendo le persone con le quali lei interagisce.
Per due sere di seguito, esasperata ed intimorita, la donna ha richiesto l’intervento della Squadra Volante e, all’esito degli accertamenti svolti dalla Polizia, l’uomo è stato denunciato per il reato di atti persecutori aggravati.