Terni, i migranti si prendono cura della città - Tuttoggi.info

Terni, i migranti si prendono cura della città

Ospite

Terni, i migranti si prendono cura della città

I Giardini di via Saffi sono stati il primo esempio di spazio urbano rigenerato. L'area verde è stata rimessa a nuovo da una squadra di 5 immigrati
Ospite |
Ven, 07/08/2015 - 14:41

Condividi su:


TERNI – Questa mattina è stato presentato il patto di collaborazione tra cittadini e amministrazione comunale per la cura dei beni comuni che prevede il coinvolgimento delle associazioni di volontariato che si occupano della ospitalità dei richiedenti asilo. La conferenza stampa si è tenuta nei giardini di via Saffi che rappresenta il primo esempio di “spazio urbano rigenerato”. Grazie all’apporto di cinque migranti  l’area verde è tornata a splendere. Dalla prossima settimana saranno due le squadre impegnate in città. Nei prossimi giorni parteciperanno al progetto circa 20 persone. Complessivamente sono 50 i migranti che hanno dato disponibilità, a fronte degli 80 presenti a Terni come richiedenti asilo. I rimanenti 30 saranno resi partecipi dopo avere seguito un corso di lingua italiana. L’Amministrazione Comunale ha varato un programma di interventi che riguarderà le fioriere del centro cittadino, piazza Dalmazia, l’area verde a ridosso della ex Foresteria, il parco Gianfranco Ciaurro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!