Terni, Gip conferma interdittiva a ex assessore Piacenti D'Ubaldi | Tribunale respinge istanza - Tuttoggi.info

Terni, Gip conferma interdittiva a ex assessore Piacenti D’Ubaldi | Tribunale respinge istanza

Luca Biribanti

Terni, Gip conferma interdittiva a ex assessore Piacenti D’Ubaldi | Tribunale respinge istanza

L'ex assessore al Bilancio è ancora interdetto dai pubblici uffici e avrà l'obbligo di dimora a Terni
Ven, 26/01/2018 - 19:45

Condividi su:


Il gip di Terni, Federico Bona Galvagno, ha respinto l’istanza formalizzata dal legale difensore di Vittorio Piacenti D’Ubaldi, l’avvocato Attilio Biancifiori, che aveva chiesto la sospensione delle misure cautelari a carico del suo assistito.

L’ex assessore al bilancio del Comune di Terni (accusato  di turbata libertà degli incanti e turbata libertà del procedimento della scelta del contraente nell’ambito del secondo troncone dell’operazione Spada, relativa alla gestione degli appalti da parte del Comune di Terni) si era dimesso dalla sua carica lo scorso 19 gennaio (dopo il ‘no’ del Riesame alle richieste della difesa, ndr) circostanza che aveva indotto la difesa di D’ubaldi a ritenere che ormai non ci fossero più i presupposti per le misure cautelari dell’interdizione dai pubblici uffici e l’obbligo di dimora a Terni.

Nel pomeriggio di oggi, il Gip ha rigettato la richiesta e confermato le misure cautelari nei confronti di D’Ubaldi che, lo scorso 18 gennaio, aveva dovuto ‘incassare’ anche il ‘no’ del Tribunale del Riesame di Perugia.

Al momento, l’avvocato Biancifiori e Piacenti D’Ubaldi stanno valutando quale strategia difensiva adottare e non è escluso che si possa ricorrere in Cassazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!