Aggiornamento ore 18.50 – È un pensionato di 72 anni, residente in provincia di Terni l’uomo rimasto vittima di una rovinosa caduta mentre si trovava in una zona impervia, non distante da Arrone, in compagnia di un familiare, intento a raccogliere funghi in un bosco.
Nel primo pomeriggio è arrivata la richiesta di soccorso al 118 regionale proprio dal genero; valutata la zona, e le difficoltà di soccorso con l’auto ambulanza, è stato attivato il servizio dell’elisoccorso. L’uomo è stato quindi trasferito al “S. Maria della Misericordia”, in considerazione di un forte trauma vertebrale, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.
Il medico di servizio al Pronto Soccorso, Dr. Massimo Siciliani, dopo gli accertamenti radiografici, risonanza e Tac, ed una consulenza multidisciplinare, ha disposto il ricovero dell’anziano paziente nella struttura di Neurochirurgia, per gravi lesioni alla colonna.
Il paziente verrà monitorato, con ripetizione degli esami strumentali, per valutare gli esiti del grave trauma. Per motivi precauzionali i medici si sono riservati la prognosi.
—————————–
Nel pomeriggio di oggi un uomo è caduto in un dirupo mentre si trovava nei boschi tra Arrone e Polino. Sul posto si sono portati i Carabinieri, personale del Cai e i Vigili del Fuoco, che hanno chiesto anche l’intervento dell’elisoccorso per trasportare il ferito.
Al momento, non si hanno ulteriori notizie sull’identità dell’uomo, né sulle sue condizioni di salute; le operazioni di soccorso sono state piuttosto lunghe e complesse, per via del luogo da raggiungere, fitto di boscaglia. Dopo aver ‘pulito’ la vegetazione, i caschi rossi sono riusciti a far intervenire l’elicottero che ha trasferito il paziente presso l’ospedale di Perugia.
© Riproduzione riservata