Terni, cade in dirupo mentre cerca funghi | Lesioni alla colonna per anziano - Tuttoggi.info

Terni, cade in dirupo mentre cerca funghi | Lesioni alla colonna per anziano

Luca Biribanti

Terni, cade in dirupo mentre cerca funghi | Lesioni alla colonna per anziano

Trasferito da elisoccorso a Perugia
Mar, 20/10/2015 - 17:03

Condividi su:


Aggiornamento ore 18.50 – È un pensionato di 72 anni, residente in provincia di Terni l’uomo rimasto vittima di una rovinosa caduta mentre si trovava in una zona impervia, non distante da Arrone, in compagnia di un familiare, intento a raccogliere funghi in un bosco.

Nel primo pomeriggio è arrivata la richiesta di soccorso al 118 regionale proprio dal genero; valutata la zona, e le difficoltà di soccorso con l’auto ambulanza, è stato attivato il servizio dell’elisoccorso. L’uomo è stato quindi trasferito al “S. Maria della Misericordia”, in considerazione di un forte trauma vertebrale, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Il medico di servizio al Pronto Soccorso, Dr. Massimo Siciliani, dopo gli accertamenti radiografici, risonanza e Tac, ed una consulenza multidisciplinare, ha disposto il ricovero dell’anziano paziente nella struttura di Neurochirurgia, per gravi lesioni alla colonna.

Il paziente verrà monitorato, con ripetizione degli esami strumentali, per valutare gli esiti del grave trauma. Per motivi precauzionali i medici si sono riservati la prognosi.

—————————–

Nel pomeriggio di oggi un uomo è caduto in un dirupo mentre si trovava nei boschi tra Arrone e Polino. Sul posto si sono portati i Carabinieri, personale del Cai e i Vigili del Fuoco, che hanno chiesto anche l’intervento dell’elisoccorso per trasportare il ferito.

Al momento, non si hanno ulteriori notizie sull’identità dell’uomo, né sulle sue condizioni di salute; le operazioni di soccorso sono state piuttosto lunghe e complesse, per via del luogo da raggiungere, fitto di boscaglia. Dopo aver ‘pulito’ la vegetazione, i caschi rossi sono riusciti a far intervenire l’elicottero che ha trasferito il paziente presso l’ospedale di Perugia.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!